Informatica per gli archivi e le biblioteche-2023/2024

Informatica per gli archivi e le biblioteche

Il programma completo è reso disponibile sulla piattaforma Moodle dopo l'avvio del corso. Il programma coincide, a meno di eventuali lievi modifiche non sostanziali, con quello dell'a.a. 2022/2023, disponibile sulla piattaforma Moodle all'indirizzo https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=16693.

Orario delle lezioni:   Venerdì ore 16-20, Sabato ore 8-12

Sede delle lezioni:   Online. Le lezioni non sono registrate. Tutti gli studenti interessati a seguire le lezioni sono pregati di inviare un'email al docente (giovanni.michetti@uniroma1.it) per essere inseriti nella lista degli studenti che saranno invitati a partecipare alle lezioni in streaming. La frequenza online non richiede particolari abilita' o strumentazioni: e' sufficiente un browser, una connessione di rete e un microfono per poter intervenire. Sono previsti anche due incontri in presenza per svolgere esercitazioni.

Inizio delle lezioni:   Venerdì 1° marzo 2024

Fine delle lezioni:   (al più) Sabato 27 aprile 2024

Orario di ricevimento:   È possibile concordare un appuntamento con il docente per un confronto online in qualunque giorno della settimana.

Frequenza:   La frequenza è vivamente consigliata, anche in ragione del contenuto tecnico del corso. Si raccomanda pertanto di seguire tutte le lezioni, fin dal primo giorno, perche' ogni lezione si basa sui contenuti appresi nella lezione precedente.

Note:   Si consiglia di pianificare opportunamente i propri studi, evitando di sostenere per ultimo l'esame di questo insegnamento in una sessione a ridosso della seduta di diploma. Una tesi in corso o conclusa non dà diritto ad alcun trattamento di favore in sede d'esame.

Sono presenti 2 appelli per questo insegnamento

Data Appello Aula Note