Informatica per gli archivi e le biblioteche-2020/2021

Informatica per gli archivi e le biblioteche

Il programma completo è reso disponibile sulla piattaforma Moodle dopo l'avvio del corso. Il programma coincide, a meno di eventuali lievi modifiche non sostanziali, con quello dell'a.a. 2019/2020, disponibile sulla piattaforma Moodle.

Orario delle lezioni:   Venerdì ore 15-19, Sabato ore 9-13

Sede delle lezioni:   Online. Le lezioni non sono registrate. Tutti gli studenti interessati a seguire le lezioni sono pregati di inviare un'email al docente (giovanni.michetti@uniroma1.it) per essere inseriti nella lista degli studenti che saranno invitati a partecipare alle lezioni in streaming. La frequenza online non richiede particolari abilita' o strumentazioni: e' sufficiente un browser e una connessione di rete, e possibilmente un microfono per poter intervenire.

Inizio delle lezioni:   Venerdì 12 marzo 2021

Fine delle lezioni:   (al piu') Sabato 8 maggio 2021

Orario di ricevimento:   Il docente è disponibile a concordare un appuntamento per un confronto online in qualunque giorno della settimana.

Frequenza:   La frequenza è vivamente consigliata, anche in ragione del contenuto tecnico del corso. Si raccomanda pertanto di seguire tutte le lezioni, fin dal primo giorno, perche' ogni lezione si basa sui contenuti appresi nella lezione precedente.

Note:   Si consiglia di pianificare opportunamente i propri studi, evitando di sostenere per ultimo l'esame di questo insegnamento in una sessione a ridosso della seduta di diploma. Una tesi in corso o conclusa non dà diritto ad alcun trattamento di favore in sede d'esame.